Cosa significa mangiare bene?

Per ognuno di noi la risposta può essere diversa.
Per qualcuno può significare mangiare in modo più ordinato, per altri potrebbe dire avere una buona organizzazione in cucina e non stressarsi troppo nella preparazione dei piatti, per molti significa mangiare leggero e semplice, per altri scoprire nuovi ingredienti e stare meglio.
Qualsiasi sia la risposta che ognuno si dà, esiste un fattore comune per tutti: cercare e voler trovare il proprio equilibrio naturale, per sentirsi bene, energico e pieno di vita.
Il fattore comune è il desiderio, la voglia di cercare il meglio per noi, la ricerca di una strada che può migliorarci quotidianamente.
Ecco quello che faccio: ti aiuto e ti insegno a mangiare bene per stare bene, sulla base dei principi della Medicina Tradizionale Cinese.

Che cos’è l’alimentazione energetica?

La medicina cinese considera l’alimentazione un elemento fondamentale per il benessere,
Infatti la dietetica è uno dei rami della Medicina Tradizionale Cinese che, da millenni, studia e considera  gli effetti energetici del cibo sulla persona.
Gli obiettivi sono:
  • prevenire e curare gli squilibri energetici,
  • ritrovare il proprio equilibrio,
  • farti sentire bene in modo completo, sia da un punto di vista fisico, che mentale e obiettivo.

I percorsi di alimentazione energetica e di medicina cinese che propongo, vogliono promuovere uno stile di alimentazione, rispettoso della persona, ma anche del mondo che ci circonda e che permetta ad ognuno di ritrovare il proprio equilibrio.

È la ricerca di un’alimentazione e di uno stile di vita, che attraverso il gusto, la fantasia, la creatività e la sperimentazione possano contribuire a mantenerci sani.
L’alimentazione quotidiana è lo strumento migliore per essere in buona salute, creando quelle condizioni per allontanare malesseri e disturbi.
Credo che non esista un manuale già pronto che possa indicare cosa mangiare e come: ognuno deve cercare il proprio personale stile di alimentazione, ascoltandosi e avendo cura di sé, lasciandosi alle spalle quegli sbagli e quelle abitudini, che ci hanno illuso di fare scelte corrette, ma che in realtà non ci fanno bene.
Sono convinta che nutrirsi sia più di un atto fisico, per me è un atto spirituale e per questo scelgo sempre con cura cosa mangiare.
Perché nutrirsi è più che riempirsi la pancia, è un processo.

COME LAVORO?

Il percorso che porta ognuno di noi a vivere bene e a nutrire la vita ha bisogno di conoscenza e consapevolezza, ma è importante sostenerlo con l’esperienza e la pratica.
Offro consulenze di medicina tradizionale cinese e alimentazione energetica personalizzate.
Propongo corsi e laboratori teorico esperienziali di medicina cinese e alimentazione energetica, per offrire spunti e consigli che ogni giorno contribuiscono a farci sentire in armonia e equilibrio.
Inoltre organizzo corsi di cucina naturale e di panificazione naturale, perché è attraverso le mani e la pratica che si riesce davvero a sentire e a conoscere, rendendo più facile il cambiamento.
Infine sono consapevole di quanto gli impegni e la vita quotidiana incidano sul nostro tempo, per questo uno dei pilastri importanti del mio metodo riguarda l’organizzazione.
Offro corsi e consulenze di organizzazione in cucina, insegnando a pianificare il menù settimanale e ad utilizzare il batch cooking, per aiutarti a trovare il modo di cucinare senza perdere tempo e senza fatica.
COSA POSSO FARE PER TE
0%
NATURALE

ENTRA NELLA CUCINA DELLA LO

Scopri le risorse gratuite che ho creato per te e per il tuo benessere!
VAI ALLA PAGINA DEI REGALI