Sei unica e irripetibile, anche a tavola.
E’ questo quello che mi sento di dire più spesso alle mie clienti, quando scelgono di lavorare sulla loro alimentazione e sul loro benessere. Scopri con me il perché.

Durante le vacanze estive, nelle cene condivise organizzate nei campeggi, quando le persone scoprivano il mio lavoro, spesso mi veniva chiesto:
” Cosa ne pensi della dieta xxx?” oppure “Qual è il modo giusto per mangiare?”

Onestamente non ho saputo e non so rispondere a queste domande.
Per la prima, perché non è il mio lavoro. non creo e non do  diete, per la seconda è che non ci credo.

Non credo che esista un modo di mangiare perfetto, unico ed universale. Un solo modo che sia adatto a chiunque, applicabile sempre e per tutti.
Siamo unici al mondo, siamo irripetibili.
Sei unica e irripetibile, anche a tavola.

Ringrazio ogni giorno il cielo per la mia mancata perfezione, perché non essere perfetta mi concede un grande dono: l’essere perfettibile.
Ognuno di noi lo è. Ha in sé risorse e opportunità per migliorarsi ed evolvere ogni giorno.
A piccoli passi, lentamente senza la necessità di criticarsi, senza cadere nella severità.

Semplicemente facendo ogni giorno il meglio che può.

Fare del proprio meglio è una predisposizione, che per me, riguarda ogni aspetto della vita e che è un punto fermo, anche quando parlo di alimentazione naturale ed energetica.

Sei unica e irripetibile, anche a tavola. Non dimenticarlo mai.

Non esiste un modo perfetto di mangiare, ma ognuno di noi, ogni giorno, puoi prendersi cura di sé, trovare uno spunto per migliorare il proprio stile di vita, anche alimentare e iniziare la profonda, coinvolgente e nutriente strada del cambiamento.

Con consapevolezza, cosciente delle scelte che sta facendo, attenta a ciò che il corpo, la mente e lo spirito comunica.
Attraverso l’azione della cura, della sollecitudine e dell’attenzione.
Attivando la forza di amare e amarsi, capace di muovere energia, vitalità e creazione.

Il cambiamento, per quanto faticoso, porta gioia e sorpresa, soprattutto se lo si intraprende come se fosse un viaggio, dove ad ogni curva lo sguardo si apre ad un nuovo paesaggio.

Non esiste un modo unico per mangiare bene, ma ognuno può imparare ad ascoltarsi, farlo in modo profondo, per scoprire cosa deve raggiungere e attivare per sentisi in equilibrio, armonia e vitale. Sei unica e irripetibile, anche a tavola e quello che va bene per uno, non è detto sia giusto per altri.

Non è una strada che si fa a casaccio, ci vuole impegno, bisogna diventare acuti osservatori di sé e del mondo, bisogna essere degli studiosi e dei ricercatori.

Parlo, studio e lavoro con il cibo da anni.
La medicina tradizionale cinese mi ha insegnato a individuare l’energia del cibo, scoprendone le qualità e le caratteristiche che ci influenzano, per potere accompagnare le persone e aiutarle a scoprire cosa le fa stare bene. Ma soprattutto mi ha insegnato a valorizzare e scoprire l’unicità di ogni persona e la necessità di trovare il giusto percorso, che si adatta alle peculiarità, alla storia e ai bisogni di ognuno

Ogni persona è unica e irripetibile, ogni situazione è diversa, ogni individualità ha una storia da raccontare.
E soprattutto tu sei unica e irripetibile, anche a tavola.

Quando qualcuno inizia una consulenza con me, so di incontrare, ogni volta, un microuniverso e insieme iniziamo il viaggio nel mondo del cibo, per identificare quello che è in grado di portare benefici e vantaggi, di prendersi cura e di portare benessere.

L’obiettivo è semplice: è la promessa di amore verso di sé, è accogliersi e trovare la via per sentirsi bene. In ogni aspetto della propria esistenza.
Da quello più fisico legato al nostro corpo, a quello più energetico, connesso alle nostre forze e alle nostre capacità comprese quelle mentali.
Fino ad arrivare a quello emozionale e spirituale, che ci permette di sentirci e di essere felici e sereni.
Attivando quell’attitudine al gusto della vita, che come un filo sottile e resistente, percorre i nostri giorni.

Quindi non dimenticare: anche tu, proprio tu sei unica e irripetibile, anche a tavola. Devi solo trovare la giusta via.

E se non vuoi sentirti sola in questo percorso io posso aiutarti a trovare la giusta direzione. Con l’aiuto saggio della medicina tradizionale cinese, che ci permette di definire la tua personale valutazione energetica e da qui iniziare il percorso migliore per te.

P.S. Vieni a conoscermi su Instagram!